top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Aiello

'Via' alla raccolta fondi degli attori di "Mare Fuori" per la biblioteca di Ponticelli

Il 12 marzo gli attori della celebre serie televisiva italiana "Mare Fuori" si sono uniti in una lodevole iniziativa per sostenere la riapertura della Biblioteca di Ponticelli di Napoli, attualmente in uno stato di inagibilità. Da sempre un punto di riferimento culturale e sociale per la comunità locale, lo scorso anno l'edificio ha subito danni strutturali a seguito di un terremoto, rendendolo inaccessibile al pubblico e mettendo a rischio la perdita di preziose risorse letterarie e educative. Tra gli attori coinvolti nella raccolta fondi di beneficenza figurano alcuni volti noti della serie ambientata nel carcere minorile partenopeo, tra cui Luca Argentero, Carolina Crescentini e Alessandro Tiberi, che hanno manifestato il loro sostegno attraverso le piattaforme social e partecipando attivamente alla raccolta fondi.

"La cultura e l'istruzione sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra società" - ha dichiarato Luca Argentero, protagonista della serie, durante una conferenza stampa.

"È nostro dovere fare tutto il possibile per preservare luoghi come la biblioteca di Ponticelli, che rappresentano un patrimonio inestimabile per le generazioni presenti e future".

Il progetto ha ricevuto un ampio sostegno da parte della comunità locale e degli appassionati della serie. Infatti, sono numerosi i cittadini e i fan che hanno contribuito con donazioni e condivisioni sui social media. L'obiettivo è raccogliere fondi sufficienti per avviare i lavori di ristrutturazione e ripristino della biblioteca, consentendo così alla comunità di Ponticelli di tornare a godere di uno spazio dedicato alla cultura, all'apprendimento e alla socializzazione. L'iniziativa rappresenta un esempio tangibile di come il mondo dell'intrattenimento possa essere utilizzato per promuovere cause nobili e sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni importanti, dimostrando che, insieme, è possibile fare la differenza.

0 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page