Oscar 2024, il 'trionfo dorato' di Oppenheimer
Il 10 Marzo è finalmente arrivata la famosissima "notte degli Oscar", una delle premiazioni più attese dell'anno. Giunta alla sua 96esima edizione è, come al solito, è diventata uno degli argomenti più discussi del momento. Tutti i candidati e i vincitori agli Awards sono sicuramente validi e all'altezza di questa prestigiosissima competizione, ma di certo c'è chi ha 'sfondato' alle premiazioni 2024!
Il film "Oppenheimer" di Christopher Nolan ha infatti ricevuto ben 13 candidature, di cui 7 vittorie nelle categorie più ambite!
Le statuette d'oro portate a casa sanciscono il suo successo come:
Miglior film;
Miglior regia;
Miglior attore protagonista, conferito a Cillian Murphy;
Miglior attore non protagonista, conferito a Robert Downey Jr;
Miglior colonna sonora;
Miglior montaggio;
Miglior fotografia.
D'altronde, il grande trionfo cinematografico del film, uscito il Luglio scorso, era già evidente prima ancora che gli venissero attribuiti così tanti riconoscimenti. Oppenheimer, infatti, ha incassato ben 952 milioni di dollari, dimostrando così quanto la storia del celebre fisico Julius Robert Oppenheimer, ideatore della bomba atomica, abbia effettivamente attirato l'attenzione del mondo intero. Con tutta la fama che ha ricevuto, quindi, la pellicola di Nolan si è aggiudicata anche il titolo di film con più statuette attribuite nel corso degli Oscar 2024, sottolineando così ancora una volta l'impatto che ha avuto a livello globale!
Chiaramente non è stato l'unico prodotto cinematografico premiato durante la 'notte degli uomini dorati'. Meritatissima la statuetta ad Emma Stone per la "Miglior attrice protagonista" frutto della sua magistrale interpretazione in "Povere creature!". Il titolo come "Miglior attrice non protagonista" è però andato a Da'Vine Joy Randolph, grazie alla sua impeccabile recitazione in "The Holdovers - Lezioni di vita".
Comments