top of page
cornettadona

Nuovi guai per Fedez: deve cedere le quote di Muschio Selvaggio a Luis Sal

Aggiornamento: 29 feb


Il tribunale di Milano ha pronunciato una sentenza che getta ombre sulla partnership tra il rapper Fedez e l’ex socio Luis Sal per il podcast Muschio Selvaggio. Inizialmente, era gestito congiuntamente da entrambi gli artisti, ma una disputa legale ha portato a una decisione definitiva: Muschio Selvaggio è di Luis Sal.

La vicenda ha inizio nel giugno del 2023, quando Luis Sal improvvisamente sparì dal podcast. Fedez accusò l’ex socio di aver abbandonato il progetto, scatenando una discussione accesa tra i due. Il rapper annunciò che avrebbe continuato da solo, ma Luis Sal rispose con un video ironico che divenne virale.

La causa legale si è concentrata sulla clausola statutaria della “roulette russa”, una disposizione che consente a uno dei soci di fare un’offerta per acquistare le quote dell’altro in caso di stallo della società. Fedez sfruttò questa clausola, ma Luis Sal rifiutò l’offerta. Il tribunale di Milano ha ora stabilito che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, escludendo il rapper dalla gestione del podcast.

Questa controversia rappresenta uno dei pochi casi in Italia in cui è stata applicata la clausola della “roulette russa”. La decisione dei giudici milanesi mette fine a una lunga battaglia legale tra i due artisti, lasciando Luis Sal come unico detentore del podcast.


30 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page