top of page
  • beatricepaone2008

Un hamburger innovativo

Aggiornamento: 21 feb 2023

La nuova novità che ormai è sulla bocca di tutti è la farina di insetti. “Pane & tritta” e una catena di ristoranti sparsi per la Lombardia che hanno ottenuto successo grazie al loro panino sostenibile e instagrammabile. “Il Grillo Cheeseburger” è il protagonista di questi ristoranti dal 15 febbraio. Con la farina di insetti vengono sfornati 100 panini al giorno, entreranno con il tempo a far parte del menù fisso.

La ricetta di questo panino che ha fatto nascere in tutti il desiderio di assaggiarlo è molto golosa. Il panino, verde per la presenza dell’alga spirulina, è farcito con scamorza fusa, cavolo viola, patata americana crispy, la speciale salsa della casa. Il vero protagonista è il burger di grilli con fagioli cannellini, patate al vapore, pane grattugiato, acqua, olio di girasole, sale e ovviamente farina di grillo domestico. “Abbiamo messo solo l'1,6 per cento di farina di grilli perché da sola ha un sapore molto forte”, spiega Pabel Ruggiero.

La reazione dei clienti inizialmente pare entusiasta: i telefoni dei locali sono stati presi d'assalto per le prenotazioni proprio per assaggiare questo famoso hamburger di insetti. "L’utilizzo degli insetti per la preparazione di alimenti è positivo sotto molti aspetti -spiega Christian Baertsch, co-fondatore di "Essento"- il loro potenziale culinario è estremamente ampio, la produzione salvaguarda le risorse e il loro profilo alimentare presenta valori nutrizionali molto soddisfacenti".

Tag:

7 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page