top of page
noemimemoli6

The After Hours Til Dawn Tours

Il 26 e il 27 luglio all’ippodromo La Maura di Milano si è esibito The Weeknd. Ma chi è The Weeknd? The Weeknd è il nome d’arte di Abel Tasfaye. Ha cominciato a scrivere canzoni a soli 17 anni. Nel 2013 lanciò il suo primo album intitolato Kiss land”. La sua musica cominciò ad avere un successo internazionale nel 2015 quando lanciò il suo secondo album “Behind the Madness”, album supportato da due singoli diventati subito di successo globale “The Hills e I can’t feel my face”. I due pezzi raggiunsero in breve tempo la prima posizione della Billboard Hot 100 statunitense (principale classifica musicale USA). Nel 2016 venne lanciata in collaborazione con i Daft Punk “Starboy” che ha avuto lo stesso successo delle due canzoni precedenti. Nel 2020 pubblicò il suo quarto album “After Hours”, immediato il successo per“Blinding Lights e Save Your Tears”; con quest’ultimo brano the Weeknd ha anche fatto un feat con Ariana Grande. A gennaio 2022 è il turno del quinto album in studio Dawn FM, promosso a livello internazionale attraverso il suo primo tour musicale negli stadi After Hours til Dawn Tour, che prende appunto il nome del suo quarto album.

The Weeknd è considerato tra gli esponenti di maggiore successo commerciale nel panorama alternative R&B con più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Durante la sua carriera il cantante ha vinto non pochi premi: 4 Grammy Award, 18 Billboard Music Awards, 5 American Music Awards, 4 MTV Video Music Awards, 13 Juno Awar e un MTV Europe Music Award. Ha ricevuto anche una candidatura ai Premi Oscar per “Earned it”, brano utilizzato anche come colonna sonora di “Cinquanta sfumature di grigio nel 2014”.

Milano è stata la quindicesima tappa dell’After Hours Til Dawn Tour. Abel ha fatto impazzire con tutti i suoi brani e le sue coreografie ottantamila persone arrivate a Milano da tutta Italia parecchi giorni in anticipo pur di conquistare il posto più vicino al palco. Il cantautore canadese ha affermato che probabilmente questo sarà l’ultimo tour che farà nei panni di The Weeknd, però ha promesso agli spettatori italiani che farà ritorno a Milano magari come the Weeknd o come Abel Tasfaye: “I think i have to come back this is a lot of f***** people”.


7 visualizzazioni

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page