Super Bowl 2024: i look più alla moda
Aggiornamento: 1 mar
Domenica 11 febbraio 2024 si è tenuta la 58a edizione del Super Bowl, presso l' Allegiant Stadium (a Las Vegas), che ha visto come vincitrice la squadra "Kansas City Chiefs". Questa è stata l' edizione più costosa di tutti i tempi, infatti, il prezzo di un biglietto si aggirava fra gli 11.000 e 12.000 dollari.
Molte sono state le celebrità che hanno preso parte all'evento, sfoggiando outfit che rispecchiano le tendenze più recenti. Dai cantanti alle star di Hollywood, troviamo Lady Gaga, Taylor Swift, Lana Del Rey, Jay-z con le figlie Blue Ivy e Rumi, Justin Bieber accompagnato dalla moglie Hailey, Elon Musk, Paul Rudd, Mark Whalberg, Leonardo Di Caprio, la supermodella Kendall Jenner, Jeff Goldblum, Kim Kardashian e infine l'attrice e icona di moda Blake Lively, la quale ha indossato una tuta rossa firmata Adidas x Balenciaga, arricchita da gioielli dal valore complessivo di più di mezzo milione di dollari!
Ma chi ha colpito di più gli spettatori è stato il cantante POP Usher, che si è esibito durante il noto Halftime della partita, cantando alcuni dei suoi pezzi più celebri come: My Way, Caught Up, U Don't Have to Call e Love in This Club. Ha indossato 4 look, che hanno fatto il giro del mondo riscuotendo molto successo.
I primi tre look erano tema Grande Gatsby 'total white' firmati Dolce e Gabbana, infatti, l' idea era di intrattenere gli spettatori non solo con la performance, bensì anche con gli outfit che, nel corso dell' esibizione, apparivano come una vera e propria magia. Erano composti tutti dalla medesima base: pantaloni dritti, scarpe Portofino e guanti di pelle con ricami fatti a mano, swarovski, perle e motivi barocchi.
Il primo completo era caratterizzato da un lungo cappotto impreziosito da swarovski, perle e ricami, con colletto di pelliccia sintetica. Il secondo, invece, l'ha ottenuto togliendo il giaccone, rivelando i pantaloni e un bomber crop asimmetrico che richiamava lo stile dei guanti con una spilla di diamanti e rubini a forma di fenice posta sulla sinistra. Il terzo look è l' ultimo firmato Dolce e Gabbana, caratterizzato da un gilet interamente ricamato a mano impreziosito da swarovski. Lo ha utilizzato per la canzone "My Boo", cantata con la 'special guest' Alicia Keys anche lei in Dolce e Gabbana. Infine, per l' ultimo brano ha indossato un completo griffato Off-White, appartenente alla collezione primavera uomo 2023 del band, era ispirato ad una tuta da biker, tempestata di swarovski non più total white, ma, nero e blu.
Cosa dire, il Super Bowl 2024 è stato ricco di sorprese ed emozioni. Per scoprire i prossimi outfit da capogiro non ci resta che attendere l' anno prossimo!
Comments