Si suicida a soli 13 anni
Francesco Del Regno ragazzo di soli 13 anni residente a Montoro, in provincia di Avellino, venerdì 16 giugno poco dopo le 21:30 si è suicidato. Il ragazzo avrebbe dovuto sostenere da lì a poco l’esame orale di terza media. Era considerato come una persona sempre solare e piena di vita, andava anche molto bene a scuola; non si sa cosa lo abbia spinto a compiere un gesto così estremo e doloroso. “Salgo in camera, scendo subito”: queste sono le ultime parole che Francesco ha rivolto ai suoi genitori prima di ritirarsi in camera. Il giovane per togliersi la vita si è legato una cintura al collo e si è lasciato andare nello spazio vuoto che si trova al centro delle scale. La mamma ha cercato di rianimarlo, mentre il padre chiamava i soccorsi.
Subito sono iniziate le indagini per capire il motivo di questo gesto. C’è chi dice che il padre fosse troppo oppressivo per quanto riguardava la scuola, chi pensa che il giovane stesse svolgendo una challenge sul cellulare, altri dicono che si sia suicidato perché veniva preso in giro da alcuni ragazzi. L'unica certezza in questo momento è che il gesto del ragazzo evidenzia un malessere profondo che nessuno è riuscito ad intercettare.
Tutti hanno mostrato tanta solidarietà verso la famiglia di Francesco, tantissime persone sono rimaste scioccate da questa sua azione, in quanto non si aspettavano un gesto del genere da una persona come lui, sempre solare e divertente. Ora l’unica cosa che possiamo fare è mostrare la nostra vicinanza alla famiglia di Francesco e continuare a vivere anche un po' per lui.
Comments