top of page
Immagine del redattoreGiorgia Russo

Salernitana: destinazione Paradiso. La storia continua

Aggiornamento: 21 ago 2023

La Salernitana si è matematicamente assicurata la permanenza in serie A pronta a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato nella massima serie. Così i suoi tifosi hanno ritenuto opportuno, con il supporto finanziario della regione Campania, di festeggiare tutti assieme la fine di un campionato inizialmente sofferto, ma che, durante il girone di ritorno, complice l'arrivo del nuovo mister Paulo Sousa, ha regalato infinite emozioni ad una città sempre pronta a seguire la propria squadra del cuore in ogni trasferta. Infatti, in tutta Italia Salerno è elogiata proprio per la sua tifoseria che si è sempre distinta incitando la propria squadra per tutta la durata delle partite al di là del risultato. La festa intitolata "Avanti Bersagliera night" si è tenuta il 1 giugno in Piazza della Concordia che si è dipinta di granata: magliette con nomi di vecchie e nuove glorie, bandiere di ogni club, fumogeni e ben diecimila cuori che battono solo per la "Bersagliera".

A fare gli onori di casa è stato Luca Scafuri, speaker dello stadio Arechi, assieme all' amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan. Poi sul palco si sono susseguiti il team e-sports, la Salernitana for special, le giovani promesse della Salernitana ed il team femminile. Si è esibito anche l'artista capaccese trapiantato a Torino Napoleone. Il momento più atteso è stato sicuramente l'arrivo della squadra capitanata da Pasquale "Pako" Mazzocchi ed il videocollegamento con il bomber della squadra, Boulaye Dia. La parola è passata al mister Sousa, che ha elogiato Salerno per l' immenso affetto con cui è stato accolto. Invece, a far da portavoce agli "eroi" della squadra sono stati il capitano, il portiere Guglielmo "Memo" Ochoa, e Grigoris Kastanos. Il presidente della squadra Danilo Iervolino, assieme a sua moglie, ha poi fatto presente che Salerno finalmente si sta facendo conoscere anche calcisticamente. Ha riservato uno speciale ringraziamento al ds Morgan de Santis. Per i saluti istituzionali è stato presente anche il sindaco della città Vincenzo Napoli a cui il popolo calcistico sta richiedendo a gran voce da tempo di realizzare interventi per il miglior funzionamento dello stadio Arechi. Una sorpresa graditissima è stata la presentazione in anteprima della maglia ufficiale di casa e quella di trasferta che saranno utilizzate per la prossima stagione calcistica. La festa è proseguita tra cori, l'intonazione da parte dei tifosi di "Sei Fantastica" di Max Pezzali e "Più bella cosa" di Eros Ramazzotti. Ha fatto inoltre il suo ritorno a Salerno dopo trentatré anni Mietta, cantante di uno degli storici inni della squadra "Vattene Amore" cantata ovviamente anche in quest'occasione. La serata si è conclusa con il noto cantante Gianluca Grignani che ha esibito la sciarpa della Salernitana con il motto "Macte Animo" intonando i suoi più grandi successi tra cui "Destinazione Paradiso" e "La mia storia tra le dita" accompagnato dagli applausi del pubblico.

Destinazione Paradiso racconta di chi si prenderà il suo posto, proprio come è riuscita a fare Salerno che dopo anni è riuscita ad ottenere la gloria ed il riconoscimento che merita non solo calcisticamente, ma anche per l'immenso cuore del "popolo granata". Anche se a volte delle sfide sembrano impossibili, come il 7% di probabilità di salvarsi nel precedente campionato, non bisogna mai dimenticare che "Per quanta strada ancora c'è da fare, amerai il finale".


21 visualizzazioni

Commentaires


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page