Rebus Sousa
Qualche settimana fa è arrivata una notizia che il popolo granata non si sarebbe mai aspettato: Paolo Sousa potrebbe non essere più l’allenatore della Salernitana. Ma chi è Paolo Sousa? Paolo Sousa è entrato nell’US SALERNITANA il 15 febbraio 2023 visto l’esonero di Davide Nicola, ex allenatore. Dopo il risultato pessimo dell’8-2 della partita contro l’Atalanta il presidente Iervolino e Morgan De Santis hanno provveduto a cercare un nuovo allenatore in grado di portare la Salernitana alla salvezza.
Dopo l’arrivo del portoghese il destino della Salernitana si è ribaltato in positivo. Sono entrati a far parte del club nuovi giocatori e coloro che già c’erano sono maturati molto come il bomber senegalese Buolaye Dia ormai amato da tutti per le sue grandissime doti calcistiche. Grazie al nuovo mister la Salernitana, dopo la partita contro la Lazio persa 2-0, ha cominciato ad ottenere ottimi risultati tra vittorie e pareggi. Le doti di Sousa si sono viste soprattutto per il pareggio con l’Inter: qualche settimana prima sarebbe stato impossibile pensare ad un pareggio contro una “big”, ma grazie al goal di Antonio Candreva la Salernitana è riuscita a guadagnare un punto fondamentale.
Per il derby contro il Napoli tutta la città partenopea si è colorata di azzurro per la vicina vittoria del terzo scudetto dopo 33 anni. Per la squadra granata è stata una partita molto difficile anche perché per 90 minuti i giocatori non hanno sentito i cori dei loro tifosi che sono fondamentali per dimostrare che tutto il popolo salernitano è sempre presente. Come dice un coro “Vada come vada non la lasceremo mai”. Il primo tempo è stato superato con qualche difficoltà, ma sfortunatamente al 64’ Olivera ha segnato. Tutta Napoli era già in festa, ormai lo scudetto era vicinissimo, ma al 84’ Dia, dopo aver confuso il bomber napoletano Victor Oshimen, ha lanciato la palla dritta in porta portando la Salernitana al pareggio.
Finito il campionato ed ottenuta l'agognata salvezza, tutti i tifosi della Salernitana si sono sentiti “presi in giro” da colui che aveva sempre detto che sarebbe rimasto a Salerno. La cosa che ha scosso di più tutti i tifosi? Sapere che Sousa aspirava al Napoli dopo la decisione di Spalletti di lasciare la panchina dei Campioni di Italia. Mentre Sousa e De Laurentis decideranno, la società della Salernitana già cerca qualcuno adatto per la prossima stagione della squadra granata.
Comentarios