Paulo Sousa è il nuovo allenatore dei Granata
La dirigenza granata lo scorso 16 gennaio ha sollevato Davide Nicola dal suo incarico, ma, clamorosamente, 72 ore dopo il presidente Danilo Iervolino ha deciso di fidarsi nuovamente del mister torinese riaffidandogli la squadra. Dopo le belle parole pronunciate da Nicola i tifosi erano disposti a ripartite guardando solo al futuro. Purtroppo, però, la posizione di Nicola si è aggravata sempre più a causa di un gran numero di sconfitte.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata nel match Verona-Salernitana, scontro diretto per la salvezza, vinto dai padroni di casa per 1-0. La dirigenza, quindi, ha deciso di sollevare definitivamente l'allenatore dal suo incarico.
Diversi nomi sono stati associati ai Granata, ma alla fine ha avuto la meglio l'ex allenatore del Flamengo Paulo Sousa che ha voluto fortemente la Salernitana. E' arrivato a Salerno nel primo pomeriggio del 15 febbraio pronto a dirigere l'allenamento dei Granata in vista della partita contro la Lazio.
"Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana... Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana". Queste le prime parole dell'allenatore portoghese.
コメント