top of page
  • amandasorree

Palermo: 19enne violentata da 7 ragazzi

Sette giovani di Palermo sono stati arrestati per aver commesso uno spaventoso atto di violenza contro una diciannovenne il 7 luglio scorso. Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Cristian Barone, Christian Maronia, Samuele La Grassa ed Elio Arnao sono stati accusati di aver violentato la giovane in un cantiere abbandonato. Dopo che la vittima ha denunciato l'accaduto, i sette hanno cercato di minacciarla per costringerla a ritirare le accuse. Questo dettaglio è emerso da un'ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo. I giovani sono stati arrestati. Due degli indagati, Samuele La Grassa ed Elio Arnao, sono stati intercettati dai carabinieri; nelle loro conversazioni esprimevano la loro volontà di punire la persona offesa.

Ciò si somma alle minacce inviate alla ragazza per impedirle di rivelare quanto avvenuto quella notte di luglio. Gli interrogatori dei sette arrestati sono previsti per lunedì davanti al tribunale di Palermo. Sono accusati di violenza di gruppo: dopo aver costretto la giovane a bere, l'hanno violentata in una zona isolata. Dopo l'atto di violenza, il gruppo ha abbandonato la vittima per strada, dirigendosi in una rosticceria sul lungomare.

La vicenda ha suscitato una forte reazione da parte delle autorità locali; la Regione Sicilia e il Comune di Palermo hanno annunciato l'intenzione di costituirsi parte civile nel processo. Il governatore Renato Schifani e il vicesindaco della città di Palermo Carolina Varchi hanno espresso la loro determinazione nell'assicurare giustizia per la vittima e nel cercare di prevenire futuri atti simili.

3 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page