top of page
  • Immagine del redattoreViola Greco

Nicolò Govoni, la sua nuova Missione nello Yemen

Nicolò Govoni è il fondatore di "Still I Rise", un'organizzazione umanitaria che ha lo scopo di garantire istruzione e protezione ai bambini che, purtroppo, vivono in condizioni tali da non poter usufruire di questi servizi così facilmente. Il 30enne, per questa sua incredibile azione altruista, nel 2020 è stato anche candidato al Premio Nobel per la pace.

Poche ore fa, l'attivista ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, dove ha annunciato la sua partenza per lo Yemen. Nicolò ha sottolineato il fatto che la sua missione opera in un Paese che si trova in uno stato di guerra. Ancora una volta, si parla di milioni di persone che vivono in condizioni disumane.


Govoni incita tutti a sostenere questo Paese. Afferma che la scuola che è stata edificata in questa zona (la quinta che è stata costruita nel mondo grazie all'associazione), è la scuola che ha ricevuto meno contributi tra tutte. "Stiamo per entrare in un Paese dimenticato dal mondo intero, accessibile solo agli operatori umanitari, dove bellezza e terrore danzano una danza incessante. E non abbiamo paura".

Queste sono state le parole con cui Govoni ha voluto concludere l'annuncio dell'imminente viaggio con cui spera di poter aiutare concretamente gli abitanti dello Yemen.

3 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page