Milano, un carabiniere ad una manifestante: "Mattarella non è il mio presidente, non lo riconosco!"
Il 27 Gennaio, a Milano, durante il corteo pro Palestina, una manifestante, di 94 anni, si avvicina a un carabiniere per chiedere informazioni : "Cosa ha detto Mattarella?". Il carabiniere risponde dicendo: "Con tutto il rispetto, signora, non è il mio presidente" ed aggiunge: "Io non l'ho votato, non l'ho scelto, non lo riconosco".
La manifestane di nome Franca Caffa è un'attivista dei comitati inquilini, che organizzano dei corsi di italiano per gli stranieri, la manutenzioni dei condomini e anche un doposcuola per i bambini. Franca si trovava in piazza per protestare contro la guerra tra Israele e la Palestina. Il discorso tra Franca e il carabiniere è stato ripreso ed è subito diventato virale su tutti i social. Due giorni dopo che il video è stato pubblicato, Il 29 Gennaio, il carabiniere chiede scusa dicendo: "Era una frase non pensata e che non volevo dire".
Anche l'Arma dei Carabinieri è intervenuta spiegando che verranno presi dei provvedimenti nei confronti del militare, sia disciplinari che d'impiego.
Comments