top of page
  • Immagine del redattoreStefano Malfeo

Mare Fuori, la serie del momento

Mare Fuori è una serie televisiva, ideata da Cristina Farina e Maurizio Careddu, ambientata a Napoli e precisamente tra le mura dell'IPM (Istituto di pena minorile) che ospita circa 50 ragazzi e 20 ragazze. La serie si incentra principalmente sulle loro storie. I giovani hanno modo di riflettere sulla propria giovinezza e sui passi falsi commessi mettendosi a confronto con le proprie famiglie. Paola Vinci (interpretata da Carolina Crescentini) ricopre un ruolo positivo e fa di tutto per dare ai ragazzi una seconda possibilità. Tra i personaggi principali ritroviamo Filippo Ferrari (interpretato da Nicolas Maupas) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo). Entrambi entrano in carcere per aver ucciso: Filippo proviene da una ricca famiglia di Milano e prova a tutti i costi a diventare un pianista, mentre Carmine, proveniente da una famiglia camorrista, vuole intraprendere il lavoro di parrucchiere. I due giovani dovranno sostenersi per affrontare Ciro Ricci (Massimo Giorgio), boss emergente incarcerato assieme a loro.


Grande successo per l'episodio di esordio della terza stagione della serie il 15 febbraio 2023. In anteprima i primi sei episodi sono stati disponibili su Raiplay dal 1 febbraio. Gli spettatori sono soprattutto adolescenti, questo porta a pensare quanto le tematiche della serie siano importanti da conoscere in particolare per un pubblico giovane e poco consapevole di determinate situazioni.

Il cast è stato ospite sul palco dell'Ariston con una performance di Matteo Paolillo (nella serie Edoardo) che si è esibito cantando la famosissima sigla "‘O Mar For". Con il testo della canzone veniamo catapultati in una Napoli difficile, una città amata, però, da grandi e piccoli, da italiani e turisti.


14 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page