Marco Mengoni è il vincitore del 73esimo Festival di Sanremo
Aggiornamento: 13 gen
Marco Mengoni è il vincitore del 73esimo Festival di Sanremo, con la canzone 'Due Vite' ha raggiunto la prima posizione aggiudicandosi così il 'Leone d'oro' ricevendo quasi il 30% in più dei voti a discapito del secondo classificato Lazza. Questa è stata la terza volta che l'artista ha partecipato a Sanremo, nel 2010 arrivò terzo con il brano 'Credimi
ancora' mentre nel 2013 con "L'essenziale" vinse. Il festival è durato cinque giorni, dal 7 di febbraio fino all'11, il vincitore è stato proclamato verso le 2:00 del 12 febbraio. La classifica vede come quinto Tananai, con il brano 'Tango', al quarto posto è arrivato Ultimo con la canzone 'Alba', sul podio c'è Mr.Rain con il pezzo 'Supereroi' e, infine, al secondo posto il già nominato Lazza con 'Cenere'.
Una menzione va fatta ad artisti come Giorgia, che con la canzone 'Parole dette male' ha "rischiato" ogni giorno di arrivare nella top 5, e Madame che, con il suo pezzo 'Il bene nel male', è stata un valido avversario per i finalisti. Infine non si può non citare Rosa Chemical che, con il suo brano 'Made in Italy', è arrivato ai primi posti della classifica finale; sicuramente il bacio con l'artista di fama mondiale Fedez gli avrà fatto perdere molti punti.
Comments