Mercoledì: la serie del momento
La serie del momento è sicuramente Mercoledì creata da Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar. Pubblicata il 23 novembre del 2022 è ispirata alla famiglia Addams. E' una commedia e parla delle avventure di Mercoledì Addams, una studentessa liceale che si rivela essere un pericolo per gli altri studenti. Per esempio all'inizio della serie, per vendicare il fratello Pugsley che era stato bullizzato, usa una soluzione molto estrema: getta dei pirahna nella piscina nella quale i bulli si stavano allenando. Per questo motivo i genitori Morticia e Gomez Addams decidono di portare Mercoledì alla Nevermore Academy, una scuola privata nella quale hanno studiato gli stessi genitori. Inizialmente contraria a questa scelta la ragazza comincerà ad ambientarsi imparando, con il passare del tempo, ad usare i suoi poteri psichici che utilizzerà nel corso della serie per scoprire i colpevoli degli omicidi che colpiscono la citta di Jericho e le disfatte che hanno colpito la sua famiglia venticinque anni prima.
La protagonista della serie non è la prima volta che appare in una serie, infatti è già stata protagonista di altre serie meno recenti. Il personaggio è stato creato da Charles Addams il 29 giugno 1940 per una vignetta pubblicata sul "The New Yorker". Charles Addams la descrive come un personaggio pieno di tristezza, con la carnagione pallida, i capelli neri, un fisico snello,
dal carattere suscettibile, tranquilla, attenta nel vestirsi. I suoi hobby sono allevare ragni e giocare con il fratello cercando di ucciderlo. Il personaggio di Mercoledì ha subito delle modifiche tra le serie e i film; infatti nelle prime apparizioni era una bambina di sei anni, nei film successivi è diventata una adolescente. Tra le diverse serie e i film, oltre a cambiare alcuni tratti del personaggio, sono cambiate anche le attrici. L'ultima in ordine di tempo ad interpretare Mercoledì Addams è stata Jenna Ortega, attrice statunitense nata il 27 settembre 2002.
Comentários