top of page
  • Immagine del redattoreGilda Alviggi

“La caratteristica più importante di uno sportivo è la resilienza”

di Antonio Aiello, Gilda Alviggi, Matteo Viperini e Matteo Volpe


Giulia Rossomando è una ragazza del Liceo Statale "F. De Sanctis" che ha vinto lo scudetto italiano di pallamano femminile.

In questo articolo abbiamo deciso di raccontare la sua resilienza e di come ci si sente ad arrivare in vetta alla massima serie di pallamano femminile. Secondo Giulia fondamentale è la resilienza che l'ha spinta a lottare per arrivare alla conquista dello scudetto. Soprattutto non bisogna mai arrendersi perché, con la costanza e l'impegno, possiamo ottenere tutto quello che vogliamo.

Il giorno prima della partita decisiva non è stato serenissimo per Giulia, sono state più serene le ultime ore prima della finale perché si sentiva pronta a scendere in campo e perché avrebbe giocato l'ultima partita con alcune sue compagne di squadra. Il sogno nel cassetto di Giulia è sempre stato quello di vincere lo scudetto di pallamano femminile, altro step potrebbe essere una finale di Champions. Per lei la pallamano è stata "amore a prima vista" e tutti i suoi ricordi più belli sono legati a questo sport che è riuscito a migliorare alcuni aspetti del suo carattere.

Lo scudetto è stato una grandissima vittoria per Giulia, una partita giocata con grinta e all'insegna di adrenalina pura le ha permesso di realizzare il suo sogno di bambina. Speriamo che Giulia in futuro possa arrivare alle vette più alte di questo sport.

9 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page