top of page
  • amandasorree

Kanye West e il suo amore per Hitler

Aggiornamento: 5 mar 2023

Durante un’intervista condotta da Alex Jones, Kanye West, o Ye, nome d'arte del rapper, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Infatti, il rapper ha detto che “ci sono cose buone in Hitler”. Aggiungendo: Mi piace Hitler. Amo gli ebrei. Ma amo anche i nazisti.

Il rapper, che ha lanciato una sua seconda campagna per la Casa Bianca, il tutto chiedendo al suo caro amico Donald Trump di fargli da vice, ha replicato: ”Ma hanno fatto anche cose buone. Dobbiamo smetterla di criticare sempre i nazisti. Io vedo cose buone in Hitler. Ogni essere umano ha qualcosa di valido. Specialmente Hitler”. Con il volto coperto da una maschera, Kanye West ha aggiunto. "E poi Hitler era cristiano. Ha inventato le autostrade e il microfono che uso in quanto musicista. E sono stufo del fatto che non puoi dire ad alta voce che questa persona ha fatto cose buone".


Dopo la pubblicità, ha continuato: ”Dobbiamo smetterla di parlar male dei nazisti". E ancora. “Satana s’impossessa dei sionisti e fa fare loro cose brutte”. E di nuovo.Non mi piace che la parola male sia associata ai nazisti.

Pochi giorni dopo l’intervista all’Alex Jones Show, Kanye West è tornato a parlare di nazismo e antisemitismo, ma, questa volta, pubblicando su Twitter l’immagine di una svastica dentro la Stella di Davide. C'è anche una scritta che fa riferimento alla sua campagna elettorale per diventare presidente degli Stati Uniti nel 2024: “YE24 LOVE EVERYONE #LOVESPEECH ”.

Il tweet non è passato inosservato ed Elon Musk ha deciso di sospendere l’account di Ye per incitamento alla violenza. Poco prima della sospensione, Kanye ha pubblicato un ultimo tweet. Una foto in costume da bagno di Elon Musk. Con la scritta: “Che sia ricordato come il mio ultimo tweet”.

Questa non è la prima volta che Kanye utilizza frasi antisemite o comunque deliranti. Non a caso molti marchi stanno decidendo di “scaricare” l’artista, tra collaborazioni e sponsorizzazioni. Da Balenciaga ad Adidas e la stessa Anna Wintour stanno dichiarando pubblicamente di non volere rapporti con il rapper.


23 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page