top of page
Immagine del redattoreMatteo Viperini

Gli Ufo esistono?

Con l'obiettivo di chiarire meglio questi fenomeni la Camera dei Rappresentanti americana ha deciso di ascoltare le testimonianze di David Grusch, ex membro dell'Intelligence, e due ex piloti della Marina, Ryan Graves e David Fravori. L'udienza pubblica è stata indetta su iniziativa del sottocomitato per la sorveglianza sulla sicurezza nazionale, i confini e gli affari esteri della Camera che chiede più attenzione in merito a questi fenomeni; infatti, secondo dati raccolti dall'ufficio avvistamenti Usa, solo l'anno scorso i fenomeni anomali denunciati sarebbero stati oltre seicento. L'ex dell'Intelligence americana ha ribadito di essere a conoscenza, "tramite informazioni ricevute da altri", del fatto che gli Stati Uniti sono in possesso di astronavi aliene, hanno rinvenuto resti biologici non umani nelle aree in cui le navicelle si sono schiantate e nascondono da anni un programma per catturare gli Ufo. Al Congresso ha anche dichiarato che dire queste cose gli ha causato molti problemi sia personali che professionali.

I due ex piloti della Marina hanno, invece, raccontato le loro esperienze ai deputati, scendendo nel dettaglio sui loro avvistamenti in volo. "Non sono eventi rari o isolati. I piloti militari e di aerei commerciali sono spesso testimoni di tali fenomeni", ha detto Graves, spiegando come gli incontri sono così comuni che ormai se ne discute anche nei briefing che precedono le operazioni di volo. "Se sono droni stranieri" - ha chiarito Ryan Graves - "è un problema urgente di sicurezza nazionale, se si tratta d'altro, allora il problema è degli scienziati". Il pilota della Marina David Fravori ha descritto il suo faccia a faccia con gli Ufo nel 2004, vicino a San Diego: l'ex pilota era stato inviato in un'operazione di routine, quando si è trovato davanti un enorme oggetto che volava a pelo l'acqua.


Grazie al racconto di questi tre testimoni la volontà del Congresso di far luce sugli Ufo si è rafforzata. "Scopriremo quello che è stato insabbiato. Questo è una questione di trasparenza del governo" - ha detto il deputato repubblicano Tim Burchett, uno dei più ferventi sostenitori della necessità di rendere disponibili informazioni sui fenomeni aerei non identificati. A chiedere una maggiore trasparenza da parte del governo sugli Ufo è stato anche il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer che ha presentato un emendamento al National Defense Authorization Act per rendere pubblici tutti i documenti del governo legati ai fenomeni non identificati.

Tag:

15 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page