“Gli Azzurri conquistano nuovamente il podio”
Ai Mondiali 2022 di nuoto tenutisi a Melbourne, il team azzurro maschile di nuoto ha regalato al nostro paese grandi soddisfazioni.
La staffetta 4x100 composta da Miressi, Conte, Bonin e Ceccon ha conquistato un nuovo record mondiale in vasca corta, ottenendo l’oro. Al secondo posto si è classificata l’ Australia, anche se avvantaggiata in quanto “padrona di casa”, mentre al terzo posto si sono classificati gli Stati Uniti d’ America.
Le aspettative erano molto alte, ma il risultato è andato oltre ogni più roseo pronostico. Il capitano degli Azzurri Gregorio Paltrinieri (associazione Coopernuoto), che ha conquistato l’ oro nei 1500 mt. di stile libero, ha affermato: “Il gruppo ha vinto per lo spirito di squadra che unisce i componenti, per la forza di volontà e per il desiderio di far primeggiare l’ Italia fra gli altri paesi del mondo”. Noi italiani possiamo dunque ritenerci orgogliosi per un risultato così importante al cospetto di due superpotenze sia dal punto di vista sportivo che economico e delle strutture presenti negli altri paesi. Non ci resta altro che augurare il meglio a questi giovani atleti i quali ci hanno regalato emozioni indimenticabili.
Comments