top of page
  • noemigrimaldi2008

Ferrari SF-24: la nuova rossa in casa Ferrari


Il 13 Febbraio 2024, in diretta da Maranello alle ore 12:00 italiane, si è tenuta la presentazione della nuova rossa SF-24: la nuova monoposto che gareggerà per la vittoria nella nuova stagione di Formula 1.

La nuova stagione sta arrivando e la Ferrari ha svelato, dopo vari mesi dall'ultimo gran premio e la tanta attesa di milioni di tifosi in tutto il mondo, la nuovissima vettura che arriverà sui circuiti di tutto il mondo nel 2024: in cerca di vittoria o dell'ennesima sconfitta?

La SF-24 è la macchina con cui gareggeranno nella 75esima edizione del mondiale di Formula 1 i due ambiti piloti: Charles Leclerc, il predestinato della Ferrari, e Carlos Sainz, lo smooth operator della scuderia italiana. Dopo il rinnovo di Leclerc, la scadenza del contratto di Sainz nel 2024 e la presentazione delle livree di sei team su dieci, tutti i tifosi stavano aspettando con ansia l'arrivo di questo momento, preannunciato poche settimane prima. Il team principal, Frederic Vasseur, new entry 2023 dopo l'uscita di Mattia Binotto dal mondo della Formula 1, aveva già rivelato ai tifosi e a tutto il mondo dei motori che la nuova vettura sarebbe stata molto differente rispetto a quella dell'anno precedente, arrivata terza nel mondiale costruttori con una sola vittoria da parte dello spagnolo Sainz nel weekend di Singapore, ma pur sempre l'unica vittoria non conquistata in casa Red-Bull.

La presentazione è iniziata in diretta a mezzogiorno del 13 febbraio, ma non per i tifosi che sostavano sul Ponte Rosa di Maranello che divide l'autostrada dalla pista della fabbrica di Enzo Ferrari. La Ferrari ha annunciato la nuova vettura con immagini delle due vittorie più importanti della scuderia negli ultimi anni: la vittoria di Monza firmata da Charles Leclerc nel 2019, famosa per il ritorno dopo nove anni della rossa al primo posto a casa sua, e quella di Carlos Sainz il 17 settembre della passata stagione a Singapore, indimenticabile per il primo posto dopo un'intera stagione da dimenticare. Il video di presentazione mostra anche Michael Schumacher e altri vincitori in tuta rossa, ma soprattutto racconta il sogno di Enzo Ferrari attraverso le sue indimenticabili parole:

"La vittoria più importante è quella che devo ancora conseguire"

La nuova monoposto si presenta con la sua innovativa livrea: il classico rosso Ferrari attraversato da strisce gialle e bianche che contornano anche i numeri dei due piloti e il nero quasi del tutto sparito.

Il 14 febbraio i due piloti hanno provato in pista la nuova vettura ammaliati dalla sua nuova dinamicità: i piloti sperano ora in un titolo dopo anni di grandi delusioni. La nuova SF-24 sarà l'ennesimo tentativo mancato o una grande vittoria? Solo una cosa è certa: i tifosi non smetteranno mai di credere in un nuovo "inizio". La Ferrari è e resterà la scuderia più amata e desiderata da tutti i piloti e da tutti i bambini che un giorno vorranno essere al loro posto.




30 visualizzazioni

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page