top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Aiello

“Everybody is a Ferrari fan”: Lewis Hamilton alla rossa nel 2025

di Antonio Aiello, Ethan Di Giovanni, Noemi Grimaldi


Lewis Hamilton, il 7 volte campione del mondo nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020 con la Mercedes, dopo aver rinnovato il suo contratto con quest’ultima fino al 2024, arriverà nella scuderia di Maranello nel 2025 al fianco di Charles Leclerc. In questa settimana il mondo dello sport non ha suscitato interesse solo con il calciomercato, ma soprattutto con il mercato della Formula uno: il numero 44 britannico, sir Lewis Carl Davidson Hamilton, sbarcherà nella scuderia Ferrari a partire dal 2025. Il pilota della Mercedes è l’icona della Formula uno degli ultimi anni non solo per il suo stravagante stile, ma anche per il suo innumerevole numero di vittorie e di mondiali vinti.

I rumors di questo suo trasferimento alla rossa erano iniziati nel weekend dello scorso maggio, durante l’ultimo gran premio di Monaco. Tutti presero questa notizia come il solito gossip passeggero, ma ad oggi è tutta realtà! La notizia si è diffusa velocemente rallegrando i tifosi Ferrari e lasciando senza parole i fan della Mercedes.

All’inizio, durante l’ultimo gran premio della stagione 2023, la Mercedes pubblica una storia, nella quale spiega il rinnovo di Hamilton fino al 2024. Poi afferma che il pilota della numero 44, alla fine della stagione, non guiderà più la Freccia d’argento. Nel tardo pomeriggio del primo febbraio, la Ferrari con pochissime parole comunica a tutti i tifosi e a tutto il mondo della F1 che Hamilton farà parte della Scuderia Ferrari dal 2025, con un contratto pluriennale. Qualche ora prima, Toto Wolff, il team principal della scuderia, aveva annunciato una riunione d’urgenza nella fabbrica inglese di Brackley. Anche se Lewis Hamilton indosserà il colore più ambito e desiderato di tutta la griglia, questa nuova comunicazione è un’arma a doppio taglio: Carlos Sainz, alla fine della stagione 2024, lascerà la scuderia Ferrari e andrà verso in una scuderia ancora ignota. La nostra C al quadrato si dividerà, portando molto scontento nel cuore di tutti i tifosi e lasciando spazio ad un nuovo duo: Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Come disse Sebastian Vettel al gran premio del Canada del 2016:”Everybody's a Ferrari fan. Even if they're not, they're Ferrari fan. Even if you go to the Mercedes guys. Even if they say that:" Oh yeah Mercedes is the greatest brand in the world", they are Ferrari fans." ( "Tutti sono dei fan della Ferrari. Anche se non lo sono, sono dei fan della Ferrari. Anche se vai al team della Mercedes. Anche se dicono: "Oh sì la Mercedes è il brand migliore del mondo", sono dei fan della Ferrari."). Charles Leclerc fa di tutto da anni per aggiudicarsi il mondiale, mentre Lewis è già 7 volte campione del mondo. Su chi punterà la scuderia del cavallino?

9 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page