top of page
noemigrimaldi2008

"Devolverò tutto il mio compenso di Sanremo alla lotta contro la violenza sulle donne"

«Ho sempre cercato di legare il mio percorso a diverse cause e quello dell’emancipazione della donna mi è sempre stato a cuore: per questo ho deciso di devolvere l’intero compenso del Festival di Sanremo alla rete nazionale antiviolenza D.I.Re - Donne in Rete contro la violenza». Chiara Ferragni, giovane influencer nota in tutto il mondo per il suo profilo Instagram e per il suo brand di abbigliamento, donerà tutto il suo compenso da co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 ad un'associazione contro la violenza sulle donne. D.I.Re, Donne in Rete contro la violenza, è una rete nazionale che gestisce più di 100 centri antiviolenza e oltre 60 case rifugio, con l'obiettivo di far conoscere il fenomeno della violenza sulle donne affinché venga percepito dalla società come una violazione dei diritti umani.

In una conferenza tenutasi il 12 gennaio 2023 a Palazzo Parigi a Milano, l'influencer, indossando una maglietta con su scritto "Girls supporting Girls", ha parlato anche della sua esperienza da vittima di violenze psicologiche risalenti a prima del suo matrimonio con il cantante Fedez (Federico Lucia).

Non è la prima volta che la Ferragni fa donazioni per supportare cause sociali. Ad esempio, durante la pandemia ha aiutato a costruire un reparto COVID. Chiara ha sempre combattuto per difendere i diritti umani, la salute mentale e la comunità LGBTQIA+.




1 visualizzazione

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page