top of page
  • vferri2009

"A Tutto Cuore": Claudio Baglioni è pronto a salutare i suoi fan con uno spettacolo travolgente

Claudio Baglioni, una delle voci più belle della musica italiana ha annunciato che farà l'ultimo tour della sua carriera intitolato "A Tutto Cuore" che durerà 1000 giorni, ovvero, fino al 2026 data del suo ultimo concerto.

Esordi e carriera con le canzoni evergreen

Il noto artista ha incantato l'Italia dagli anni '70 con "Questo piccolo grande amore" che ha identificato il cantante come promettente e romantico. Il salto di qualità avviene all'inizio degli anni '80 con "Avrai", brano scritto in occasione della nascita del figlio Giovanni; questo brano è considerato una pietra miliare della musica italiana. "Avrai" è definita dall'artista come una trasmissione di valori, ma anche di tradizione.

Baglioni dichiara:

"È una canzone che nel tempo è diventata una sorta di inno, dell’augurio, della promessa, del patto stabile che ci deve essere tra coloro che sono già al mondo e quelli che stanno per arrivare.

Baglioni racconta che la canzone è stata registrata a Londra in due giorni, precisamente in due mercoledì, unici giorni della settimana dove lo studio di registrazione fosse libero perché occupato da un certo Paul McCartney.





L'addio ai fan

Prima che quest'ultimo "giro di giostra" abbia inizio l'artista dichiara:

"Vorrei cantare e suonare ancora per 1000 giorni e concedermi quello che fanno a volte proprio gli sportivi, quel giro in cui rallenti un po’ e finalmente passi tra le persone a goderti l’ultimo applauso. Mi ricordo una cosa che diceva mio padre, che dal ring si scende sempre quando si è vincenti, quando non si diventa dei pugili suonati, io vorrei restare più che un suonato un suonatore, sempre, il più possibile»



I fan, però, si dividono, c'è chi non si rassegna all'inevitabile annuncio pregando il cantante di continuare.

"Non avrei mai voluto sentire queste tue parole... ed invece questo giorno è arrivato..."

E c'è chi, pur con dispiacere, accetta la decisione del cantante.

"Con grande dispiacere... ma è giusto che si goda un meritato riposo dalle scene... ovviamente mancherà tantissimo."

3 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page