Carlos Alcaraz vince Wimbledon
Carlos Alcaraz è il tennista numero 1 più giovane nella storia del ranking ATP. Alcaraz comincia a giocare a tennis alla tenera età di tre anni nella scuola di tennis del padre e nei primi anni il suo idolo è Roger Federer. Attualmente è considerato uno dei giovani tennisti più promettenti, insieme a Jannik Sinner. I due giovani tennisti sono destinati ad ereditare la rivalità tra Rafa Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.
A Wimbledon, però, agli ottavi ha sfidato un altro Italiano, Matteo Berrettini eliminato per 3 set a 1. Alcaraz ai quarti ha sfidato il danese Holger Rune battuto per 3 set a 0. Carlos ha incontrato in semifinale il russo Daniil Medvedev, battuto agilmente per 3 set a 0.
Arrivato in finale Carlos Alcaraz ha giocato contro l'ex migliore al mondo, ovvero, il serbo Novak Djokovic, il quale ha giocato con grande determinazione contro lo spagnolo che lo ha scavalcato nel ranking ATP. Il match molto equilibrato ha consegnato la carica di campione, all'ultimo game, ad Alcaraz.
Commenti