top of page
  • vferri2009

Arrestato Christophe Galtier per insulti razzisti

Christophe Galtier, allenatore del Paris-Saint-Germain, è stato arrestato per aver rivolto insulti razzisti nei confronti dei suoi ex calciatori dell' Ogc Nizza 2021/2022. Il direttore sportivo della squadra, Julien Fournier, ha inviato una mail alla società proprietaria della squadra esprimendo un forte disappunto nei confronti di Galtier. Fournier, inoltre, racconta che Galtier gli abbia chiesto quali e quanti fossero i calciatori di colore ed appartenenti ad un'altra religione.

E' stato reso noto un estratto della mail mandata da Fournier. "Christophe Galtier è poi arrivato nel mio ufficio e ha salutato suo figlio, che mi ha detto di verificare con lui quello che mi aveva appena detto (sui troppi giocatori di colore e arabi). Una volta che il figlio-agente Valovic se n'è andato, ho raccontato a Christophe la discussione che avevo appena avuto con lui e gli ho chiesto se fosse tutto vero. Mi ha risposto di sì, che dovevo tenere conto della realtà della città e che non potevamo avere così tanti calciatori di colore e musulmani in squadra".

Galtier per queste accuse rischia fino a tre anni di carcere.














1 visualizzazione
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page