Addio Giacomo Losi
Oggi 4 febbraio 2024 si spegne una leggenda del calcio italiano, Giacomo Losi. E' stato il terzo calciatore con più presenze con la maglia della Roma dopo Francesco Totti e Daniele De Rossi, l'attuale allenatore della squadra, una leggenda per il club giallorosso.
A dare la notizia è stato Massimo Loffredi, ex direttore della Rai, con queste parole:
"Zio Giacomo stasera è andato in cielo. È rimasto attaccato fino all'ultimo alla maglia giallorossa, per cui aveva un amore smisurato e che continuava a seguire in ogni occasione. Per tanti anni è stato il giocatore più rappresentativo della Roma, battuto in fotofinish dai grandi Francesco Totti e Daniele De Rossi".
Venne acquistato dalla Cremonese nel 1955 per 8 milioni di lire e da quel momento divenne un perno essenziale per la Roma; infatti, collezionò ben 386 presenze di cui 299 con la fascia da capitano. In tutta la sua carriera alla Roma ha avuto un solo giallo nell'ultima partita disputata, ha vinto due coppe italiane e la coppa delle Fiere nel 1961. Dal 2012 è ufficialmente nella hall of fame della società giallorossa.
Comentarios