top of page
  • Immagine del redattorezoevoci

L’uomo che inventò il futuro


Esattamente 98 anni fa, miei cari lettori, nasceva Stanley Martin Lieber, vi state chiedendo chi sia? Questo nome non vi dice niente? Ok, forse mi conviene chiamare il personaggio in questione con il nome con cui è maggiormente conosciuto, ovvero Stan Lee. Ebbene sì, in questo articolo parleremo proprio del padre dell’universo Marvel. Ma vi siete mai chiesti come mai egli non sia diventato famoso nel mondo dei Comics con il suo vero nome, bensì con uno pseudonimo?

La risposta è molto semplice: inizialmente Stanley non abbandonò un suo grande sogno, quello di diventare uno scrittore. Non voleva che il suo nome rimanesse associato ai fumetti, considerati all’epoca poco importanti, quindi necessitava di un nome che gli avrebbe nel caso permesso di lavorare nel settore della letteratura.

Passiamo adesso alla cosa per cui Stan Lee è più conosciuto, ovvero la creazione del mondo Marvel. Stanley aveva una caratteristica ben precisa, ovvero quella di inventare dei supereroi che fossero potenti ma non invulnerabili, dato che, come detto proprio da lui, Achille era famoso per il suo tallone ovvero per la sua debolezza. Così iniziano a nascere i personaggi che diventeranno i protagonisti del Marvel Universe ed i primi immagino che li conosciate tutti dato che si tratta di Spiderman e dei Fantastici Quattro.

43 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page