top of page
luigimenale

La situazione in Siria sta peggiorando

Tutti sono a conoscenza della situazione in cui versi la Siria, o almeno pensano di saperlo, ma, in realtà, se si chiedono informazioni o chiarimenti su questo argomento, la maggior parte delle persone ti risponderà: "Continuano a esserci guerre e violenze". In teoria è vero, ma una frase tanto superficiale non può descrivere la tragica situazione di una nazione allo stremo delle forze a causa di ripetute guerre. In questo paese ci sono state e ci sono tuttora guerre civili, ma negli ultimi tempi la situazione è diventata più drammatica: la Russia e la Turchia sono entrate nel territorio siriano cercando di trovare un equilibrio tra i diversi contendenti, ma la tensione cresce sempre di più sia all'interno del paese sia fra la Siria e Israele.

Attentati, omicidi, bombardamenti, sofferenze: questo è quello che succede ogni giorno lì e le vittime non sono solo soldati, ma anche innocenti, donne, vecchi e bambini. Come se questo stato di tensione non basti a rendere la situazione difficile, proprio oggi a notte fonda è accaduto un fatto davvero grave: durante la notte un bombardamento missilistico attribuito allo stato d'Israele ha colpito i depositi di munizioni e armi appena fuori alla capitale Damasco. Non si hanno altre informazioni, silenzio stampa, nessun comunicato rilasciato, ma sfortunatamente nel bombardamento sono morte sei persone.

La popolazione è stremata dall'infinita violenza, si ricercano disperatamente la pace e la fine della guerra, ma la situazione è pericolosa e la tensione cresce sempre di più: anche se non ci sono informazioni sicure, ormai è solo questione di tempo prima che la violenza riesploda in tutta la sua drammaticità.


9 visualizzazioni

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page