Whitney Houston: 10 anni dalla sua scomparsa
Oggi, 11 Febbraio 2022, sono passati esattamente 10 anni dalla morte della celebre cantante Whitney Houston
Whitney Houston, nata il 9 agosto1963 a Newark, è stata una produttrice cinematografica, una modella, un'attrice ma soprattutto una delle cantautrici di maggior successo della storia, dichiarata, dal Guinness dei Primati, nel 2006, "l'artista più premiata e famosa di tutti i tempi". Oltre a detenere numerosissimi record, è anche al primo posto, insieme a Michael Jackson, nella classifica degli artisti neri di maggior successo.
Purtroppo, l'11 Febbraio del 2012, Whitney fu trovata morta nella sua camera d'albergo, alloggiava al Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, all'età di soli 48 anni. La causa del decesso è stata ricondotta all'annegamento involontario, in seguito all'assunzione, certamente eccessiva, di droghe combinata all'aterosclerosi, nella vasca da bagno. La sua ultima apparizione in pubblico era avvenuta pochi giorni prima, precisamente il 9 Febbraio, quando si era esibita a Hollywood; qualche giorno dopo si sarebbe dovuta presentare ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards nello stesso hotel nel quale alloggiava, ma purtroppo non vi partecipò.
Nel 2015 la stessa identica sorte toccò alla figlia, Bobbi Kristina, di appena 22 anni, che fu trovata, il 31 Gennaio 2015, incosciente nella vasca da bagno di casa sua per la stessa causa della madre. Morì sei mesi dopo, il 26 Luglio di quello stesso anno, poiché, dopo l'annegamento, restò in coma.
A parer mio la sorte che è toccata a Whitney e a tanti altri artisti è solo causa del non saper gestire il grande peso della fama che, in molti casi, è molto più grande di quanto ci si possa aspettare ed è un carico che molti purtroppo non riescono a sostenere. Vorrei ricordare Whitney con una sua celebre frase che potrebbe "racchiudere" quanto detto: “Nessuno mi fa fare qualcosa che non voglio fare. È una mia decisione. Quindi il mio più grande diavolo sono io. Sono il mio miglior amico o il mio peggior nemico”.
Comments