top of page
sarazagaria

Una sconfitta elegante

America Music Awards 2021


Una performance live sbalorditiva quella dei Maneskin durante la premiazione degli America Music Awards che si è svolta nella notte tra domenica e lunendì a al Microsoft Theater di Los Angeles. La rock band romana, che ha portato tanta soddisfazione all’Italia, dopo aver vinto il premio come miglior rock band agli MTV Ema si è esibita sul palco degli America Music Awards, uno dei premi musicali internazionali più importanti. La rock band ha sorpreso il pubblico con un look un po' insolito, smoking e papillon, e con una esibizione impeccabile del brano Beggin con il quale era candidata nella categoria “Favourite trending song” il premio alla canzone più virale dell’anno.


La scelta del brano Beggin, con il quali il cantante Damiano e il suo gruppo hanno deciso di esibirsi, non è casuale, infatti è il “pezzo” musicale con il quale si sono presentati alle audition di XFactor 2017 e che ha segnato il loro esordio nello scenario internazionale. I Maneskin si trovavano in concorrenza con: Olivia Rodrigo, giovane cantante e attrice conosciuta anche per il suo ruolo nella serie High School Musical, Bruno Mars, i Coldplay, Megan Thee Stallion, la band coreana BTS, Diplo, Bad Bunny e Jennifer Lopez.

Purtroppo non sono riusciti a vincere il premio, stando al voto del pubblico, sono stati battuti dalla cantante Megan Thee Stallion che si è esibita con il suo singolo “Body”, mentre il premio per gli artisti dell’anno è andato alla band dei BTS con la canzone “Butter” che ha riscontrato un enorme successo in tutto il mondo.

Nessuna delusione comunque per i fan che hanno potuto assistere ad uno spettacolo straordinario che ha premiato prima di tutto la musica e la voglia di esibirsi dopo due anni di pandemia.

9 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page