Una sconfitta che brucia!
La Svizzera sconfigge la Francia ai rigori eliminandola da Euro 2020
Nella giornata di ieri si è disputato l'incontro tra la nazionale svizzera e quella francese, la quale sembrava partire come favorita per la vittoria del mondiale scorso e la presenza dei suoi numerosi fenomeni. Dopo il goal iniziale della Svizzera, la Francia ha dominato con il punteggio di 3-1 sulla sua avversaria. Nonostante questo, però, la squadra biancorossa è riuscita a recuperare e a pareggiare nei minuti finali, quando tutto sembrava scritto dagli ultimi campioni del mondo. In quegli attimi è cresciuta un' enorme preoccupazione in tutti i tifosi europei che avrebbero dovuto affrontare lo squadrone francese e in particolare in noi italiani.
La partita è proseguita nei tempi supplementari, nei quali ci sono state moltissime occasioni da goal da parte di entrambe le squadre, rimanendo, però, sul risultato di 3-3. Ormai si sarebbe dovuti andare ai rigori. La tensione di tutti i tifosi europei era altissima, ormai tutti quanti in quel momento ci siamo sentiti svizzeri, ovviamente esclusi i francesi. Rigore dopo rigore i tiri di tutte e due le squadre sono stati perfetti. Ormai era giunto il momento decisivo: il rigore più pesante per entrambi i club lo avrebbe tirato il pupillo francese e grande talento, Kylian Mbappé che, incredibilmente e contro ogni aspettativa, si è fatto parare il tiro dall'agile portiere svizzero, Sommer, il quale è diventato quella sera un eroe per tutti quanti. La faccia dell'attaccante francese, dopo l'errore, ha raffigurato l'intera Francia, la quale, dopo una sconfitta così pesante agli ottavi di finale, è stata avvolta da un silenzio enorme.
Questa sconfitta le sarà rinfacciata per molti anni soprattutto in risposta ai commenti degli ex giocatori francesi, che sminuivano l'Italia e rappresentavano la nazionale francese come la squadra più forte. Inutile da dire che a quasi nessun italiano dispiaccia di questa eliminazione, ma adesso non dobbiamo fare altro che pensare allo scontro di venerdì, che vede come nostro avversario il Belgio, altra squadra estremamente forte. Noi non molleremo, forza Azzurri.
Comentarios