top of page
antoniagorga

Una chitarra nuova per Joseph

Ieri a Napoli un ragazzo di colore, Joseph, è stato aggredito mentre suonava la sua chitarra in cambio di pochi spiccioli. E' stato aggredito da un uomo che gli ha completamente sfasciato la chitarra rendendogli impossibile la continuazione della sua attività. La storia di Joseph ha suscitato grande indignazione sui social e molte persone si sono offerte di ricomprargli la chitarra.

I napoletani sono stati pronti a sostenere il ragazzo. Francesco Cretella, un artigiano del centro storico, dice: "Stamattina ho trovato questo ragazzo di cui non conosco il nome ma conosco la gioia, positività ed educazione che lo contraddistinguono. Mentre stava suonando un uomo lo ha aggredito e gli ha rotto la chitarra che è il suo mezzo di sostegno”. “In un periodo del genere certo che bisogna essere animali per aggredire una persona tanto dolce che nonostante la miseria continua a sorridere. Se possiamo, cerchiamo di fare una colletta per aiutarlo a comprare una chitarra. Per mostrargli che noi napoletani non siamo tutti delle m***e. Non ho il suo numero quindi chi tra i miei contatti lo conosce e magari è anche egli un artista di strada vi chiedo di mobilitarci per aiutarlo”.

Nel giro di poche ore moltissimi napoletani si sono offerti di donare la propria chitarra, artisti oppure persone che non utilizzavano più la chitarra. Stamattina un napoletano dal cuore d'oro ha tenuto parola a quello detto ieri e ha portato a Joseph una nuova chitarra in piazza del Gesù, nel cuore di Napoli.

2 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page