top of page
  • pasqualelambiase

Un salvataggio sensazionale in una guerra senza senso

Un pensionato ucraino riesce ad uscire illeso da un incidente mortale


Le tensioni tra Ucraina e Russia durano ormai da anni, ma da alcuni giorni a questa parte il conflitto sta diventando sempre più pericoloso e si rischia di coinvolgere nella guerra anche paesi non interessati. I motivi della guerra sono prevalentemente territoriali, ma per Putin l'idea che i territori confinanti alla Russia possano entrare a far parte della NATO, crea un problema.

Così, dopo alcuni giorni di minacce da parte del presidente della federazione russa al popolo ucraino, nella notte tra il 23 e il 24 febbraio, i soldati russi hanno iniziato a bombardare e ad invadere l'Ucraina. Putin, però, non si è limitato ad invadere il paese confinante, ma ha inviato un messaggio anche alle altre nazioni, affermando che "chiunque tenti di creargli ostacoli e interferire, sappia che la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima".

Nella giornata di oggi è diventato virale il video di un carrarmato russo che schiaccia una macchina ed anche il passeggero al suo interno. Non si conoscono i veri motivi di questo incidente, ma si può ipotizzare che i militari russi non volessero schiacciare la macchina ma solamente fermarne la corsa.

Chiunque, alla vista di un video così cruento, avrebbe pensato che l'uomo non sarebbe riuscito a salvarsi, ma, anche se la macchina si è completamente distrutta, il pensionato ucraino è uscito quasi illeso dall'autoveicolo. In un altro video possiamo. infatti, vedere alcune persone che hanno aiutato il povero signore a venir fuori da ciò che rimaneva della macchina.

Questa, probabilmente, sarà una delle pochissime notizie positive in una guerra sanguinosa come sarà quella tra la Russia e l'Ucraina.



35 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page