top of page
paolamariastellace

Un eroe con il cuore granata

Dopo la vittoria contro il Pescara e il passaggio in serie A della Salernitana arrivano i riconoscimenti per il capitano ed il suo grande coraggio


"La forza del cuore granata. Il coraggio del capitano e di una squadra unita. Il trionfo della vita. A Francesco Di Tacchio con l'eterna gratitudine della città di Salerno". Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, con queste parole, impresse su pergamena, decide di premiare il capitano della Salernitana. Tale premio è frutto della perseveranza e dell’impegno del calciatore, ma, soprattutto, un premio per aver salvato il compagno Dziczek che ad Ascoli, presso lo stadio De Luca, poco tempo fa, ebbe un malore, precisamente delle convulsioni. Tale situazione ci fa capire che il ruolo di capitano è molto importante poiché tutti i riflettori sono puntati su di lui e sulle sue azioni.

Di Tacchio dimostrò la sua prontezza nell’agire gestendo la situazione nel migliore dei modi, senza andare nel panico, e salvando la vita di una persona. Il capitano della squadra granata, oltre a chiamare prontamente i soccorsi, riuscì a non far soffocare Dziczek con la propria lingua, finita nel retrobocca. Per Francesco Di Tacchio il proprio gesto è stato totalmente istintivo e pertanto ha invitato tutti i suoi fan a ringraziare e ritenere degli eroi non lui, ma i medici che sono riusciti a salvare la vita di Patryk. Quest'ultimo al momento sta bene, nonostante sia sotto continua osservazione dei medici.

“Essere il capitano della Salernitana è motivo di grande orgoglio e responsabilità, cerco di onorarla in ogni momento, in ogni allenamento". Questo ha dichiarato il capitano che a trentuno anni ha dimostrato grande senso di responsabilità e di umiltà, valori che tutti dovremmo considerare importanti e provare ad emulare in ogni momento della nostra vita.




22 visualizzazioni

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page