Un ennesimo bagno di sangue
Attentato a Kabul, due forti esplosioni nei pressi dell'ospedale militare provocano morti e feriti
A Kabul, in Afghanistan, sono state registrate due violente esplosioni nelle vicinanze dell'ospedale militare della città, precedute da ripetuti spari d'arma da fuoco. Tutto ciò è stato confermato da Bilal Karimi, portavoce dei talebani, che sono riusciti a riprendere il potere nel paese ad agosto e che adesso provocano continue tensioni e attacchi militari al suo interno.
Il primo scoppio è avvenuto dinanzi alla struttura ospedaliera, la quale ospita 400 posti letto, mentre il secondo nelle zone circostanti. Sulla rete sono stati caricati diversi video e immagini che raccontano quanto accaduto; un video mostra un attentatore che, prima della seconda esplosione, uccide un civile con il suo fucile ripreso dalle sale dell'ospedale. Sono stati contati ben 19 morti e altri 50 feriti, di cui molti in gravi condizioni.
Ancora una volta gli attentatori hanno mostrato ferocia e cattiveria. Si continua a lottare per bloccare azioni del genere ed impedire che gente innocente debba perdere la vita. Si spera che un giorno queste stragi così ingiuste inizino a far parte solo del nostro passato e non più del nostro presente.
Comments