top of page
  • giuliabonvicino

The breakfast club

Cinque ragazzi, una biblioteca e una punizione da scontare. Questa la trama di uno dei film di John Hughes, icona degli anni ‘80


Cinque personalità completamente opposte sono costrette a scontare una punizione nella biblioteca della scuola, per tutto il sabato pomeriggio. Sono sorvegliati da un preside annoiato, frustrato e demotivato, interpretato eccellentemente da Paul Gleason. Egli rappresenta tutto ciò che i teenager non vogliono affrontare: cambiare, invecchiare, iniziare ad odiare il loro lavoro e qualsiasi persona gli stia intorno. Tutti i personaggi di “The breakfast club” cercano di sfuggire a questa metamorfosi che li condiziona enormemente. Ognuno di loro spera di non deludere le aspettative della società, ma soprattutto l'immagine di loro che pretendono di vedere i genitori. Il principale obiettivo del regista è quello di mettere a nudo tutte le paure e le insicurezze di un qualsiasi adolescente.

“The breakfast club” è un film che parla di primi amori, solidarietà e amicizia, un film da vedere tutto d'un fiato. Il tutto incorniciato dal sottofondo musicale della canzone dei Sim Mind “Don’t You Forget About me” che rappresenta, a mio parere, a pieno la trama della storia.




Tag:

1 visualizzazione
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page