Strage a Kabul, autobomba provoca numerose vittime
- CATERINA MARIA RACHE MONTELLA
- 17 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 set 2021
10 maggio 2021 Kabul, scoppia un'autobomba davanti ad una scuola femminile: 55 vittime accertate a cui si aggiungono 150 feriti
Sabato scorso è stata presa di mira una scuola femminile nella capitale Kabul, nella zona di Dasht-Balchi, a ovest della capitale afghana, mentre i residenti locali stavano facendo acquisti per l'imminente festa musulmana Eid al-Fitr, che segnerà la fine del mese di digiuno del Ramadan.

E' stato fatto un attentato per procurare più vittime possibile. Bambine e ragazze, quando ha avuto luogo l'attacco, stavano uscendo da scuola come una normale giornata, ma purtroppo non era una giornata come le altre: 55 le vittime e 150 i feriti. A causare l’esplosione sarebbe stata un’autobomba: le studentesse impaurite per lo scoppio sono fuggite dall’edificio in preda al panico rimanendo, però, uccise dalle successive esplosioni. Questo è solo uno dei tanti eventi drammatici che avvengono oramai quotidianamente in Afghanistan e la cosa più agghiacciante è che i protagonisti di queste tragedie siano spesso proprio studentesse.

Comments