Star Wars Day
Il 5 maggio è stato lo Star Wars Day: 41 anni fa è stato presentato il primo capitolo della saga. La scelta del mese ha preso ispirazione dalla famosissima frase “May the force be with you”, “Che la forza sia con te”, dato che la parola “May” ha anche il significato di “maggio”. Si dice che questa frase sia stata pronunciata per la prima volta il 4 maggio 1979.
Il primo evento ufficiale fu organizzato nel 2011 presso il cinema “Toronto Underground”. Solitamente comprende una gara di cosplay e un concorso per le migliori parodie della saga, ma quest’anno è stato diverso, infatti a causa del Covid lo Star Wars Day è stato celebrato online.
Diversi brand hanno partecipato all’evento di quest’anno tra cui Disney+ che ha festeggiato lo Star Wars Day con quattro post con l’hashtag # Maythe4BeWithYou che rappresentano le scene della saga più celebri.
Ci sono anche dei brand che hanno postato foto ironiche sull’evento. Per esempio l’acqua minerale Sant’Anna ha condiviso sul proprio canale Instagram un’immagine che raffigura due bottiglie d’acqua “travestite” dai due personaggi più celebri della saga, la principessa Leila e il maestro Yoda. L’immagine è accompagnata dalle parole “Che la sete sia con te”.
Il brand Bialetti ha postato una macchinetta del caffè sulla quale è stata aggiunta una spada laser, simbolo più conosciuto della saga. È stata anche utilizzata una frase tratta da Star Wars, pronunciata da Darth Vader, modificata con “Nespresso, io sono tuo padre”.
Comments