Ricordiamo Marta Russo
Ricordiamo Marta Russo e il mistero che avvolge la sua morte
La povera studentessa Marta Russo fu uccisa il 9 maggio 1997 a soli 22 anni, in un vialetto della città universitaria della Sapienza di Roma. La vita di questa povera e innocente ragazza fu stroncata da un colpo di pistola alla testa. Questo fu un caso molto complesso perché non si comprendeva il movente e perché l’assassino avesse scelto quel luogo per compiere il terribile gesto. Addirittura alcuni pensarono che ci fosse stato un errore e che il colpevole non volesse colpire la ragazza, ma, successivamente, si è arrivati alla conclusione che non fosse un semplice malinteso in quanto non si poteva sparare per sbaglio dalla posizione in cui era l’assassino. Furono accusate e condannate molte persone per questo delitto, nessuno però ha mai confessato, molti invece, accusati solo di favoreggiamento, riuscirono a dimostrare la loro innocenza.
Questo caso è diventato negli anni un mistero per tutti noi, ancora oggi non si conosce il colpevole che quel giorno abbia premuto il grilletto. A distanza di anni, però, tutti ci ricordiamo di questo tragico evento e giovedì 21 ottobre alle 21:15 su Rai 2 ci sarà un documentario per raccontare la vita di Marta e per far conoscere la sua storia, grazie anche ai diari ritrovati dalla sua famiglia.
Speriamo che eventi così tragici non avvengano più, ma l’ unica cosa che possiamo fare è dare supporto alla sua famiglia che, sicuramente, ha sofferto molto e ricordare a tutti la sua storia.
Comments