top of page
sarazagaria

Regaliamoci un musical per Natale

Il nuovo capolavoro di Steven Spielberg


Un regalo di Natale in anticipo per tutti gli italiani amanti del cinema e in particolare del genere musical. Il 23 dicembre, infatti, debutterà in tutte le sale cinematografiche italiane la nuova versione del film “West Side Story” diretto e co-prodotto dal famoso regista e Premio Oscar Steven Spielberg. Atri nomi illustri, vincitori di premi prestigiosi, hanno contribuito alla realizzazione di questo evento cinematografico: Tony Kushner per i testi e la produzione esecutiva, Justin Peck per le coreografie, David Newman per la colonna sonora e il direttore d’orchestra della Filarmonica di Los Angeles Gustavo Dudamel per la registrazione.

Il film tratto dall’omonimo musical di Broadway, vincitore di ben dieci statuette d’oro nel 1961, è liberamente ispirato alla tragedia di Romeo e Giulietta di Shakespeare. La trama è infatti incentrata sulle tormentate vicende di amore tra due componenti di bande rivali nei quartieri della New York del 1957: Maria interpretata da Rachel Zegler, che fa parte della gang degli Sharks, e Tony, interpretato da Ansel Elgort, che invece appartiene ai Jets. I due innamorati, all’inizio, come nel dramma dello scrittore inglese, vivranno in segreto la loro storia d’amore essendo il loro rapporto probito secondo le regole della strada. Tutte le loro travagliate vicende sono accompagnate nel film da meravigliosi passi di danza e canzoni indimenticabili come “America”, “Maria”, “Tonight” e “I Feel Pretty”.

“West Side Story” non è solo una storia di amore, ma anche e probabilmente soprattutto la denuncia di una società, qual è quella attuale americana basata sulla non accettazione ed integrazione della gente di colore. I due protagonisti, infatti, hanno origini etniche diverse: Tony è un giovane americano mentre Maria è una giovane ragazza portoricana ma alla fine il loro amore riuscirà a sconfiggere pregiudizi, ad andare oltre le discriminazioni e a vincere l’odio razziale. Insomma ci attende una sorprendente vigilia di Natale.


1 visualizzazione

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page