top of page
  • Immagine del redattoreCATERINA MARIA RACHE MONTELLA

"Povero Gabbiano" la storia del pezzo che sta spopolando sui social

"Povero Gabbiano, hai perduto la compagna" arriva direttamente dal 1988 ai giorni nostri scalando le classifiche È l'anno 1988 quando Gianni Celeste, celebre cantante neomelodico, pubblica una canzone intitolata "Tu comm'a mme", che, dopo ben 34 anni, è sulla bocca di tutti. La canzone parla della fine di una importante storia di amore. Per far comprendere il suo dolore il cantante si paragona a un gabbiano triste e solo che si aggira per la spiaggia, da qui nasce la celebre strofa "Povero Gabbiano, hai perduto la compagna". Il suo rinnovato successo arriva grazie a Tik Tok, dove le poche parole del ritornello vengono utilizzate ironicamente per evidenziare un senso di abbandono. Non si sa chi sia stato il primo a utilizzare questa canzone ed a farla spopolare, però una cosa è certa: il suo successo è enorme e del tutto inaspettato. Lo stesso Gianni Celeste si sorprende delle vette raggiunte in classifica e non mancano mai i suoi ringraziamenti su Facebook.



Ecco il testo della canzone con l' augurio di non essere mai un "povero gabbiano". Testo: Sopra na scogliera Non hai voglia di volare Guard attuorn o mare E nun sai chill che a fa Povero gabbiano Hai perduto la compagna Nun te và cchiu a vit Te capisc ij pecchè La tua storia è la mia Lei che se n'è andata via Tu finisci di volare Io che smetto di sognare Stavo bene insieme a lei E non so cosa farei Pe l'è dicere te preg Dai rituorn nziem a me Amo te che non ci sei Piango e forse non lo sai Piange un uomo ed un gabbiano Pecchè sta tanto lontano La tua storia è la mia Lei che se n'è andata via Tu finisci di volare Io che smetto di sognare E se fa ggià sera E il tramonto è sopra il mare Ma sulla scogliera Il gabbiano resta lla Comm me fa pen Sul sul e abbandunat Cerca la compagna Che mai più ritroverà La tua storia è la mia Lei che se n'è andata via Tu finisci di volare Io che smetto di sognare Stavo bene insieme a lei E non so cosa farei Pe l'è dicere te preg Dai rituorn nziem a me Amo te che non ci sei Piango e forse non lo sai Piange un uomo ed un gabbiano Pecchè sta tanto lontano La tua storia è la mia Lei che se n'è andata via Tu finisci di volare Io che smetto di sognare.




32 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page