Pollyanna Hope: avverato il suo sogno danzante
Pollyanna Hope, aspirante ballerina di 16 anni, ha finalmente realizzato il suo sogno: ballare sulle punte nel “Florence Gould Theatre” di New York
Pollynna Hope, adolescente dì 16 anni inglese, è da quando aveva solo 2 anni che porta una protesi alla gamba destra, a causa di un tragico incidente avvenuto nell’aprile del 2007. Due anni dopo si iscrisse a danza, determinata a coronare il suo sogno nonostante la sua disabilità.
Nello scorso gennaio, il padre, Christopher Hope, ha fatto un appello sui suoi social per chiedere di creare una protesi che facesse usare le punte a sua figlia da entrambi i piedi: “Qualcuno ci può aiutare? Nostra figlia vuole danzare sulle punte, ma ha solo una gamba. Si può sviluppare una protesi per lei?”. La reazione è stata sorprendente e la famiglia ha ricevuto tantissime proposte d’aiuto.
Ad oggi Pollyanna, con la sua determinazione e la sua grinta, è riuscita a trasformare il suo sogno in realtà: il 20 novembre scorso, grazie alla protesi dell’organizzazione no-profit “Penta Medical Recycling”, la ragazza si è esibita al “Florence Gould Theater” di New York, raccogliendo 80mila dollari per l’associazione che ha come missione fornire protesi ai bambini di tutto il mondo.
Comments