Per non dimenticare Tom Moore
È con grandissimo dispiacere che annunciamo la morte di un uomo indimenticabile, Tom Moore, morto a causa del Corona virus. Nato il 30 aprile 1920 a Keighley, Yorkshiree, durante la seconda guerra mondiale ha servito in India nella campagna di Birmania, successivamente è diventato istruttore di guerra corazzata e dopo la guerra ha lavorato come amministratore delegato.
All'arrivo della pandemia l'obiettivo di Tom era ottenere più di 1000 sterline al suo centesimo compleanno portando il suo deambulatore nel giardino e camminando per simboleggiare la forza del suo paese dandogli forza in un periodo così delicato e difficile. Fu, però, subito amato dalla nazione ed ottenne più di 39 milioni di sterline che corrispondono a 45 milioni di euro. Per la sua tenacia venne nominato colonnello onorario dell'Army Foundation College e insignito dalla regina Elisabetta del titolo di Cavaliere Scapolo al Castello di Windsor diventando Sir Tom. Al suo compleanno ricevette più di 150.000 milioni di biglietti d'auguri da parte di milioni di persone che lo adoravano ed amavano. La sua fama è cresciuta sempre di più, ma il 2 febbraio Tom Moore è morto per il Covid; purtroppo non poteva fare il vaccino a causa dei farmaci che assumeva per combattere la polmonite. Tutte le persone che lo amavano sono profondamente dispiaciute e di certo non sarà facile per loro superare questo distacco. Ed è, quindi, così che, all'età di cento anni, salutiamo un grande eroe ed un grande uomo che ha avuto il coraggio di lottare per proteggere il suo paese come nessun altro avrebbe mai fatto.
Tom Moore è morto, ma il magnifico esempio che ha lasciato sulla terra non verrà mai dimenticato. Tom Moore, per sempre nei nostri cuori.
Comments