top of page
annachiaramazzarie

Per non dimenticare LUCIA PEREZ

Lucia Perez era una ragazza che è stata drogata e seviziata mortalmente con un palo. Lucia, sedici anni, l'otto ottobre 2016 finisce in ospedale Mar de Plata abbandonata all'ingresso da due sconosciuti che hanno detto ai medici che era in overdose. Lucia muore poco dopo, però gli esami medici legali portano alla luce che Lucia è stata stuprata brutalmente, torturata con un palo. Prima di portarla in ospedale i due violentatori le hanno messo abiti puliti e poi l'hanno scaricata lì. Non si sa con certezza come sia morta Lucia.

Alcuni sostengono che i violentatori hanno approfittato della sua dipendenza dalla droga per stuprarla brutalmente, altri invece che è stata torturata con un palo. A conclusione del processo, i colpevoli vengono puniti solo per vendita di droga ma assolti dall'accusa di stupro e omicidio. In Argentina si scatena una reazione popolare per la salvaguardia dei diritti delle donne fino a uno sciopero che si è tenuto anche in Europa. Gli aggressori sono Matias Farias 23 anni e Juan Pablo 41 anni.

Più di 652 mila donne nel mondo hanno subito stupri e quasi sette milioni qualche forma di violenza fisica o sessuale. Molti di questi aggressori non sono stati puniti come dovevano e sono stati sempre difesi. Nel mondo la morte di moltissime donne è dimenticata o coperta da bugie. Anche per questo ci sono ancora tante vittime.


11 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page