Papere gonfiabili come scudi
Gli studenti di Bangkok, dopo aver usato come icone Harry Potter, gli Hunger Games e Hamtaro, hanno deciso che la papera di gomma gialla sarà il nuovo simbolo della rivolta.
Grandi papere gialle sono state utilizzate principalmente per proteggersi dai violenti getti d'acqua miscelati a varie sostanze chimiche spruzzati dalla polizia tailandese. I gonfiabili gialli, purtroppo, sono stati un po' meno utili quando sono stati lanciati dei lacrimogeni.
Nonostante la protesta abbia causato più e più feriti, i cittadini non si sono fermati. Il troppo potere presente nelle mani del re Vajiralongkorn li sta privando di qualsiasi libertà. Pochi giorni fa la regina, quarta moglie dell'attuale sovrano, si è ritrovata circondata da un'ampia folla di protestanti che l'hanno seguita fino al palazzo del governo. L'hanno, poi, salutata con le tre dita alzate, simbolo di ribellione verso l'oppressivo governo, altri con il dito medio. Questi ultimi sono stati arrestati per violenze nei confronti dei reali e si trovano attualmente in prigione.
Il premier Prayut ha annunciato il 19 novembre che, se la situazione non migliorerà, le armi della polizia dovranno rispondere in maniera molto più cruenta utilizzando tutte le leggi a disposizione.
Comments