top of page
Immagine del redattorenicolabottiglieri7

Nuoto sincronizzato a Budapest

Gli Azzurri si aggiudicano il terzo posto nel nuoto sincronizzato agli Europei di Budapest


Da poco si sono svolti gli Europei di nuoto sincronizzato a Budapest, che hanno consegnato alla Russia il primo posto grazie agli atleti Mayya Gurbanberdieva e Aleksandr Maltesev. Per l'Italia c'è stata la vittoria della medaglia di bronzo, conferita a Nicolò Ogliari e a Isotta Sportelli, lui 23 anni di Parma e lei 21 anni di Roma, che si sono distinti nelle acque della Duna Arena. Il loro esercizio Robot, coreografato da Rossella Pibiri, è stato svolto sulla colonna sonora Dubstepic Symph dei Robotboys. I due hanno totalizzato il punteggio totale di 77.4281 punti.

"Siamo partiti un po' impauriti perché ci avevano avvertito che sott'acqua si sentiva poco la musica. Poi con il passare dei secondi ci siamo sciolti e alla fine l'esercizio è stato molto buono. È un'esperienza tanto inaspettata quanto bellissima". - Isotta Sportelli.
"Abbiamo ricevuto solo 10 giorni fa la notizia che avremmo partecipato agli Europei. Abbiamo lavorato senza sosta giorno e notte. Questa medaglia per noi rappresenta molto: sicuramente un punto di partenza". - Nicolò Ogliari.
"Siamo orgogliosi di questo risultato, perché non è stato facile preparare una gara del genere in poco più di una settimana. Questo esercizio è del tutto nuovo, ci tengo molto a sottolineare questa cosa. La musica la conoscevamo, poiché la portarono Minisini e Flamini a Kazan 2015, ma la routine è completamente diversa. I ragazzi sono stati molto bravi, anche a non farsi tradire dalle emozioni che in un contesto del genere sono molteplici. Ci manteniamo sul podio continentale e questa è un'altra grande soddisfazione". - Rossella Pibiri, coreografa e tecnico federale.
19 visualizzazioni

Opmerkingen


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg
bottom of page