Non fermiamoci ora
Una lunga e silenziosa attesa
“Non succede, ma se succede…”, “zitt, statte zitt…”: questo è il tam tam che di tifoso in tifoso percorre tutta la città. È una strana calma quella dei tifosi della Salernitana che, nonostante ventidue anni di assenza dalla Serie A, rimangono in silenzio in attesa di esplodere. Un po’ per scaramanzia, un po’ perché un sogno è anche bello viverlo lentamente e in sordina per goderselo poi pienamente. I tifosi della Salernitana si erano e hanno imposto tanta pazienza a tutti, ma il successo ottenuto dalla squadra granata con il Pordenone non è riuscito a frenare l’entusiasmo esplosivo dei supporter della squadra.

E così alla vigilia dell’incontro decisivo con l’Empoli i supporter della squadra, nonostante le norme restrittive del Covid, si sono dati appuntamento davanti all’Hotel dove alloggia la squadra e hanno scortato il pullman con i giocatori fin davanti allo stadio Arechi. Qui ad attenderli c’erano centinaia di tifosi e appassionati che con cori e fumogeni hanno spronato la squadra a non fermarsi ora che il sogno della A sembra possibile. Una presenza importante per comunicare la vicinanza di tutta la tifoseria granata alla squadra nonostante la chiusura degli stadi e soprattutto le regole che vietano l’assembramento. Tantissimi gli striscioni esposti davanti allo stadio che, già nei giorni precedenti, erano posizionati nelle varie vie della città.
Oggi era una giornata calda e afosa, ma per tutta la durata del match i supporters sono rimasti davanti allo stadio in trepida attesa per esplodere poi in un grido di gioia all’esito positivo della partita quando il cielo si è tinto di granata. Un entusiasmo irrefrenabile che si è propagato per tutta la città con cortei di macchine e motorini dai clacson assordanti e uno sventolare di enormi bandiere.
Domani si ritornerà a parlare sottovoce, a far finta di niente per nascondere la tensione nevrotica perché, chi ama i granata, sa che “è una malattia”, ma per oggi lasciateci godere la grande festa granata e questa piccola enorme soddisfazione!
Comments