Nomi prossimi alla candidatura
Nel mese di Gennaio di quest'anno sono in corso le nuove elezioni per decidere chi sarà il nuovo presidente della Repubblica Italiana.
Come già detto in precedenza, durante questo è un mese di elezioni per il nostro paese, vediamo insieme chi sono i candidati che vogliono offrirsi per essere a capo della nostra Italia:
Come primo nome abbiamo quello di Elisabetta Casellati, la prima presidente del senato italiano donna, appartenente al partito “Forza Italia”.
Abbiamo poi Elisabetta belloni, nome della seconda candidata, ovvero la prima donna a capo dei servizi segreti italiani.
Mario Draghi, terzo nome del nostro elenco, è l’attuale presidente del Consiglio dei ministri della repubblica italiana.
Franco Frattini invece, ha ricoperto il ruolo di “Commissario europeo” e di ministro degli esteri ed ora è attualmente presidente del Consiglio di Stato.
Carlo Nordio, quinto nome sulla nostra lista, magistrato dal 1977, è stato procuratore di Venezia. Ricoprendo inoltre anche l'incarico di consulente della Commissione parlamentare per il terrorismo e presidente della Commissione ministeriale per la riforma del codice penale.
Sergio Cassese, altro candidato per queste elezioni, fu ministro per la funzione pubblica, Giudice della Corte costituzionale della Repubblica Italiana e Presidente della Commissione di indagine sul patrimonio immobiliare pubblico.
Giampiero Massolo, laureato in scienze politiche, fu direttore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza e segretario generlar del Ministero degli Affari Esteri.
Abbiamo infine Pier Ferdinando Casini, Presidente della Camera dei deputati e Presidente della Commissione d'inchiesta sulle banche.
コメント