top of page

Larissa Iapichino: stella nascente

  • cristinapompamea
  • 23 feb 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Larissa Iapichino è una lunghista italiana che a soli 17 anni, il 22 giugno 2019, durante la seconda giornata dei campionati italiani, aveva già fatto registrare nel salto in lungo la misura di 6,64 m diventando una delle migliori nella categoria under 18 e nell' under 20. Larissa è nata il 18 luglio 2002 a Borgo San Lorenzo, è alta 1,71 m ed è figlia della famosa Fiona May, anche lei ex lunghista, e di Gianni Iapichino, un ex astista.

La ragazza, a soli 18 anni, sabato pomeriggio, ai campionati assoluti indoor di Ancona, ha eguagliato il record della madre con i suoi 6,91 m ed è entrata nella storia del salto in lungo. Con questo salto, inoltre, ha battuto anche una leggenda ovvero la ragazza tedesca Heike Drechsler la quale saltò 6,88 m nel 1983. Larissa, naturalmente, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo, essendo stata la migliore nell'under 20 con questa prestazione.

Tutti, compresi i suoi genitori e il suo allenatore, sono ancora increduli e meravigliati dai risultati brillanti che con tanti sforzi e sacrifici questa ragazza ha attenuto in breve tempo. Tutto questo sembra un sogno per lei, ma Larissa ha detto che nelle gare successive vorrà imparare ancora di più dalle campionesse che affronterà . Questa ragazza ha lasciato tutti sorpresi e molti a questa gara si sono commossi. Gli sforzi e i sacrifici di Larissa sono stati ripagati ed i suoi genitori sono ovviamente fieri della figlia.


Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram
  • Youtube
600px-Telegram_logo.svg.png
webjournal qrcode.jpg

Classe I A

intestazione liceo.JPG

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page